Home / Arte Eros / Feodor Stepanovich Rojankovsky – Dipinti erotici anni Trenta. La Primavera
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Feodor Stepanovich Rojankovsky – Dipinti erotici anni Trenta. La Primavera

Arte erotica, pittura erotica, disegni erotici, erotismo nell’arte, disegni erotici, quadri erotici, stampe erotiche, il sesso nell’arte

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, SUBITO QUI A DESTRA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

eros

In Idillio primaverile, opera d’arte erotica disegnata nel 1933, il disegnatore francese di Russia, Rojan, affida alle matite colorate l’estasi di un idillio primaverile urbano, che probabilmente ha vissuto personalmente. Rojan è un quarantenne. L’aria profumata di terra, che giunge da lontano, una nota sensuale nel vento, il primo tepore risvegliano i sensi anche nella metropoli francese. I divertimenti delle feste, dei bar, dei café non sono più sufficienti. Ecco allora Rojan ricostruire, agli inizi degli anni Trenta quell’elegante ma turbinoso trasporto di una sera, che inizia sull’automobile e finisce in una casa; lei bellissima, dalle gambe affusolate; non c’è resistenza; non si assiste alla sessualità genitale, eroica e maschile, che abbiamo visto nelle incisioni di Raimondi.(cfr, cliccando qui il nostro link interno www.stilearte.it/come-facevamo-lamore-nel-cinquecento-le-testimonianze-dalle-lastre-di-raimondi/ Qualcosa è cambiato, nel costume, o si tratta soltanto della sensibilità del disegnatore? Il Novecento lascia alla donna la possibilità di prendersi nuove libertà, rispetto al proprio corpo, nonostante molto spesso finga di non apprezzare, per attenersi ad una morale ancora abbastanza rigida. Ciò che è interessante, sotto il profilo antropologico,è una grande attenzione del disegnatore nei confronti dei preliminari. Il sesso,canta Rojan, è gioia e attenzione alla bellezza del corpo dell’altro.

> Vuoi proseguire il viaggio nell’erotica di autore? Qui il link con libri, immagini e saggi

Feodor Stepanovich Rojankovsky, detto Rojan (1891-1970), era un illustratore francese di origine russa. E’ ricordato soprattutto per un’importante carriera svolta nell’ambito dell’illustrazione infantile, che veniva completata da frizzanti e riservati quaderni erotici.Nel 1956,negli Stati Uniti, vinse un premio istituito dalla American Library Association, per l’illustrazione del libro Frog Went A-Courtin ‘ di John Langstaff.

Rojankovsky era nato a Mitava, in Curlandia, Governatorato del Impero russo (ora Latvia ). Frequentò per due anni una scuola privata di pittura, scultura e architettura, che fu costretto ad abbandonare nel 1914 per arruolarsi nell’esercito imperiale russo, impegnato nella guerra mondiale. Nel ’17 l’uscita dalla guerra, da parte della Russia, e la Rivoluzione.

> Arte & eros: ecco le letture consigliate

Anticomunista, Rojan si ritirò in Ucraina dove iniziò a lavorare all’illustrazione di libri per bambini, fino a quando fu arruolato tra i bianchi,nel 1919. Poco dopo fu fatto prigioniero di guerra in Polonia. Sceglie la Francia, dove si trasferisce, e studia presso Esther Averill . Nel 1941, sceglie la residenza negli Stati Uniti dove illustra più di centinaio di libri, la maggior parte dei quali dedicati agli animali e alla natura.

Idylle Printanière, Spring Idylle

ACCEDI GRATUITAMENTE, CLICCANDO SUL LINK, ALLA NOSTRA RICCHISSIMA RACCOLTA DI STUDI E SAGGI DEDICATA AD ARTE ED EROS

www.stilearte.it/category/arte-eros/

> Oppure goditi l’arte erotica proposta da Amazon a prezzo speciale. Clicca qui

 

 

Valutazione gratuita quadri e oggetti - Come vendere e guadagnare da casa - Fare gli artisti e guadagnare

1- VALORE QUADRI E D'OGNI OGGETTO - Qui gratis valutazioni e stime, quotazioni, coefficienti INIZIA LA STIMA GRATUITA
Servono un paio di foto - fatte anche con il telefonino - del quadro o dell'oggetto da collezionismo o vintage da valutare gratuitamente, perché in questo modo ci sarà possibile fornire una stima reale dell'opera o dell'oggetto, in quanto le quotazioni differiscono nell'ambito della produzione dello stesso autore o manifattura e la valutazione è sempre commisurata alla qualità dell'opera od oggetto e a tutti i precedenti d'asta, su opere delle stesse dimensioni, se esistono. I borsini o preziari mostrano infatti grandi limiti nell'arte e nel collezionismo. Se infatti funzionano discretamente per le automobili - che sono infinite repliche - non possono essere automaticamente applicati a un pezzo d'arte o di collezionismo. Le stime che ti offriamo gratuitamente -  in una sinergia Stile Arte-Catawiki - tengono conto dell'insieme di più fattori e possono riguardare quadri od oggetti di collezionismo di ogni provincia o di ogni area. Chi meno se ne intende - e facciamo l'esempio dell'arte - potrà sapere se quello che ha è una stampa o un'oleografia o un dipinto. Potrà conoscerne l'epoca, la qualità e ricevere una stima economica gratuita
 
 

cliccare sul bottone arancione, qui sotto, per inviare le foto

TUTTO AVVIENE ON LINE. SENZA DOVER PARLARE CON NESSUNO. CLICCARE SUL LINK GRATUITO ARANCIONE  QUI SOTTO, PER MANDARE FOTO E DESCRIZIONE OGGETTO PER LA STIMA GRATUITA E INFORMALE. PUOI COSI' CHIEDERE UN SEMPLICE PARERE sul valore di mercato dell'oggetto. E' dal 1995 che forniamo gratuitamente stime.
CLICCANDO TI SI APRIRA' UNA SCHEDA in cui dovrai mettere foto - è semplice come caricare un'immagine su Facebook - e indicare le dimensioni dell'oggetto

 

2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Jan Saudek, anche il corpo nudo è surreale in un regime comunista. Il video

Mimmo Rotella, intervista: la parabola delle carte lacerate. Nascita del décollage. Immagini

910 Condivisioni
Condividi910
Tweet
+1
Condividi
WhatsApp