Press "Enter" to skip to content
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte,
metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook.

La creatività è un elisir. I 104 anni dell’artista Ides Kihlen. Le opere, la storia

Condividi:

Seguici su Facebook e metti Mi Piace alla pagina di Stile Arte:

“Disegno e pittura sono linguaggi che legano in modo poetico Idi alla vita. Formano la sua spina dorsale spirituale e il suo stile di vita ascetico scorre in funzione dell’arte e dei coinvolgimenti che essa richiede”. hanno scritto di lei, sottolineando una stretta connessione e un fluido interscambio tra esistenza quotidiana ed impegno creativo – “L’arte e le attività quotidiane si intrecciano in modo inseparabile per tutta la vita”.
Ottima artista, Ides Klein non ha mai interrotto il proprio pensiero creativo. Né l’azione. E a 104 anni mantiene una lucidità straordinaria. Certamente esiste – al di là dell’alea genetica o dei fatti accidentali – una stretta connessione tra capacità progettuale e aspettativa di vita. Chi progetta e opera, può vivere di più e meglio.

Ides Kihlen è nata il 10 luglio 1917, nella provincia di Santa Fe. Ha trascorso la propria infanzia sulle rive del Paraná, nelle province di Corrientes e del Chaco, in Argentina.
Entra presto, a Buenos Aires, nella Scuola di Arti Decorative. Qui diviene l’allieva preferita del pittore Vicente Puig, che è suo docente per più di dieci anni. Dopo il diploma, Ides frequenta diversi studi di pittori, come quello di André Lhote a Parigi o di Batlle Planas, che lascia un segno forte, nella sua pittura. Contemporaneamente Ides Kihlen studia Storia dell’arte e visita musei in diverse città del mondo.

Il suo lavoro rimane indipendente dallo sviluppo dell’arte a Buenos Aires. Non si è mai fatta fretta. Vuole, più di ogni altra cosa, rimanere fedele ai propri tempi interiori. Per questo rifiuta di indicare date o di bloccare con un titolo i dipinti.

blank

 

 

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a [email protected] inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
blank
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis blank   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto blank Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!