Home / Mostre in Italia / L’arte a celebrazione dei 100 anni del Coni
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Maurizio Cattelan Cesena 47 – A.C. Forniture Sud 12 1991 Courtesy Maurizio Cattelan’s Archive

L’arte a celebrazione dei 100 anni del Coni

In occasione delle celebrazioni per i 100 anni del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, il Foro Italico di Roma, un luogo simbolo riconosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria struttura architettonica, sarà al centro di tre progetti legati all’arte, volti a trasmettere i valori dello sport per mezzo della cultura, in un’occasione unica come il Centenario della fondazione del CONI.


Domenica 8 giugno 2014, alle 18, al Ponte della Musica Armando Trovajoli

12h di Donato Dozzy, installazione sonora e live performance
Ponte della Musica Armando Trovajoli
Lungotevere Maresciallo Cadorna

Donato Dozzy presenterà la sua install azione sonora con una performance live proponendo una reinterpretazione musicale della nuova architettura del Ponte della Musica Armando Trovajoli creata sulla base di uno studio delle dinamiche spaziali della struttura. A cura di Bartolomeo Pietromarchi.
12h sarà attiva tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00, dal 9 al 15 giugno 2014

ICONICA
Arte urbana al Foro Italico 
Dal Ponte della Musica Armando Trovajoli a Ponte Milvio
Lungotevere Maresciallo Cadorna – Lungotevere Maresciallo Diaz

Il progetto ICONICA, a cura di Bartolomeo Pietromarchi e Maria Alicata, è un percorso urbano di 100 immagini di opere di artisti italiani ed internazionali legati al tema dello sport: da  William Kentridge, Marina Abramović, Maurizio Cattelan,& nbsp;Michelangelo Pistoletto, sino a giovani della nuova scena artistica contemporanea.
ICONICA sarà visibile fino a domenica 21 settembre 2014

lunedì 9 giugno 2014, inaugurazione dalle ore 19.30

Gli artisti invitati – Marina Abramović, Francesco Arena, Charles Avery, Olivo Barbieri, Marco Basta, Giulia Battaglia, Hilla Ben Ari, Elisabetta Benassi, Riccardo Beretta, Marco Bernardi, Carola Bonfili, Guglielmo Castelli, Maurizio Cattelan, Loris Cecchini, Sandro Chia, Benny Chirco, Nemanja Cvijanović, Davide DElia, Marco Delogu, Tomaso De Luca, Gabriele De Santis, Stanislao Di Giugno, Rä di Martino, Flavio Favelli, Ettore Favini, Giosetta Fioroni, Giuseppe Gallo, Kendell Geers, Daniele Genadry, Riccardo Giacconi, Ludovica Gioscia, Robert Gligorov, Lauren Godfrey, H.H. Lim, Fabrice Hyber, Mimmo Jodice, William Kentridge, Ingar Krauss, Giovanni Kronenberg, Felice Levini, Claudia Losi, Emiliano Maggi, Marcello Maloberti, Miltos Manetas, Titina Maselli, Fabio Mauri, Marzia Migliora, Jacopo Miliani, Giuseppe Moccia, Santiago Morilla, Matteo Nasini, Caterina Nelli, Ugo Nespolo, Julian Opie, Ariel Orozco, Lucy + Jorge Orta, Tod Papageorge, Paolo Parisi, Nicola Pecoraro, Diego Perrone, Luana Perilli, Alessandro Piangiamore, Gabriele Picco, Federico Pietrella, Benedetto Pietromarchi, Giuseppe Pietroniro, Alfredo Pirri, Michelangelo Pistoletto, Gianni Politi, Ruth Proctor, Daniele Puppi, Imran Qureshi, Marco Raparelli, Annie Ratti, André Romão, Matteo Rubbi, Andrea Sala, Guendalina Salini, Andrea Salvino, Maurizio Savini, Anna Scalfi, David Schivo, Flavio Scollo, Marinella Senatore, Giuseppe Stampone, Paolo W. Tamburella, Pascale Marthine Tayou, Guy Tillim, Marco Tirelli, Grazia Toderi, Luca Trevisani, Patrick Tuttofuoco, Paolo Ventura, Luca Vitone e Cesare Viel, Alessandro Vizzini, Sislej Xhafa, Zhang Huan, GilbertoZorio– hanno scelto diverse modalità di rappresentazione dello sport: dell’azione atletica alla raffigurazione di un personaggio emblematico di una disciplina sportiva, dall’abbigliamento ai luoghi più significativi dedicati allo sport.

Titina Maselli. Essere in movimento
Casa delle Armi
Parco del Foro Italico, viale delle Olimpiadi 60, Roma

Titina Maselli Stadio III 1978 Acrilico su tela | Acrylic on canvas 130 x 195 cm Collezione | Collection Gianni Iasilli, Roma

Titina Maselli
Stadio III
1978
Acrilico su tela | Acrylic on canvas
130 x 195 cm
Collezione | Collection Gianni Iasilli, Roma

Una grande retrospettiva, a cura di Bartolomeo Pietromarchi, dedicata ad una delle più importanti pittrici italiane del secolo scorso, che presenta una selezione di oltre 40 opere sui soggetti sportivi che ne hanno caratterizzato la sua ricerca sin dagli esordi.
Apertura al pubblico dal 10 giugno al 27 luglio 2014
Dal martedì alla domenica dalle 16.00 alle 22.00
I ngresso libero

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a redazione@stilearte.it inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!

Colori ad olio - Quali scegliere? Le risposte nell'articolo

COLORI A OLIO, ecco i più venduti. Approfitta dell'offerta Amazon (vedi i prodotti qui di seguito) attraverso la selezione effettuata dalla nostra redazione, che ha individuato i prodotti migliori ai prezzi più convenienti. Colori a olio: ecco le recensioni: MAIMERI: Olio puro. Una soluzione di alta qualità. Questo prodotto, infatti è definito puro in quanto il colore non è mescolato con altre sostanze. Si tratta di olio più pigmento e nulla più, se non un minimo apporto di additivi per migliorare la qualità del colore. Caratteristica principale, infatti, è l'attenzione e la fedeltà del colore. Un prodotto studiato per il risultato cromatico migliore possibile. Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Maimeri  

Maimeri 0398100 - Set Tubi Olio Classico,10 Colori Assortiti. Prezzo: 42 euro (più spese spedizione)

  FERRARIO: Van Dyck. Una gamma con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo. Ideale per chi è alle prime armi ma, data la qualità del prodotto, molto utilizzata anche dagli esperti del settore. Purezza, intensità delle tinte e impasto untuoso sono  le caratteristiche principali.  Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Ferrario     OLD HOLLAND: un prodotto per puristi. Old Holland produce ancor oggi i suoi colori utilizzando le tecniche e le formule tradizionali. Uno dei marchi più ricercati dagli artisti fin dalla nascita della pittura ad olio. Il prezzo non è certamente adatto alle tasche di tutti ma si tratta pur  sempre della "Ferrari" dei colori ad olio.  Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Old Holland WILLIAMSBURG: una linea e un prodotto che si fregia di essere stato creato dagli artisti stessi, per la migliore resa possibile. Ogni tonalità risulterà diversa nell'impasto, che può essere più o meno granuloso o più o meno oleoso, in quanto appositamente studiata per la resa cromatica migliore Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Williamsburg  WINSOR & NEWTON:  la giusta via di mezzo. Il prezzo è alla portata e la qualità offerta è sicuramente di medio/alto livello. E' la linea Winsor & Newton, utilizzata dalle accademia. Buona  qualità dei colori, ad un prezzo abbordabile Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori WINSOR & NEWTON REGALA UN KIT DI PITTURA: abbiamo selezionato - nella griglia che proproniamo qui di seguito - i prodotti più interessanti in rapporto qualità/prezzo proposti dal web.
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Estetica. Ariana Grande oggi e da anziana. Le donne sbagliano a invecchiare? Il video

Omar Ortìz, questi splendidi corpi nudi che escono dalla tela. La galleria delle opere