Press "Enter" to skip to content
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte,
metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook.

L’eden museale di 13.000 orchidee vive e fluttuanti. Lo splendore delle opere di un collettivo di artisti giapponesi

Condividi:

Seguici su Facebook e metti Mi Piace alla pagina di Stile Arte:

blank“Floating Flower Garden. Io e i fiori siamo della stessa radice, io e il giardino siamo una cosa sola”

TeamLab è un ultra-tecnologico collettivo di artisti giapponese che ha creato questa incredibile e immersiva opera. Un connubio incredibile tra organismi viventi e digital art racchiusi nel museo di teamLab Planets TOKYO, un museo con quattro enormi spazi espositivi e due giardini, tra cui il Floating Flower Garden.
 
blank
La spiegazione esperienziale degli artisti giapponesi è quella di immergere l’intero corpo con altre persone in queste enormi opere d’arte, il confine tra il corpo e l’opera d’arte si dissolve. Pertanto i confini tra il sé, gli altri e il mondo diventano continui ed esploriamo una nuova relazione senza confini tra noi stessi e il mondo.
blank
In particolare l’invito del collettivo è: “Entra a piedi nudi, immergi il tuo corpo con gli altri negli spazi delle opere d’arte e diventa tutt’uno con il mondo”.
 
blank
Questa installazione immersiva segna un nuovo inizio per il collettivo di fama mondiale, noto per eventi di collisione tra tecnologia e arte attraverso LED interattivi, proiezioni e paesaggi sonori. Qui è il naturale, più che il digitale, a lasciare incantati i visitatori.
blank blank 
Inaugurata nell’estate 2021, l’opera è composta da oltre 13.000 orchidee viventi. Le orchidee Phalaenopsis, protagoniste dell’installazione,  sono piante in grado di assorbire acqua e nutrienti senza aver bisogno del suolo.
Sospese al soffitto, crescono lungo fili pressoché invisibili per dare l’impressione di fluttuare a mezz’aria. TeamLab ha studiato nei minimi dettagli ogni contatto, ogni luce, ogni bocciolo. 
blank
I fiori sono collegati a un sistema digitalizzato caratterizzato da fotocellule che avvertono la presenza dello spettatore. Una volta che ti avvicini quindi alla cascata di orchidee la magia distintiva e tech di teamLab inizia a prendere forma.
blank
L’impulso dei sensori aziona i fili, ai quali sono legate le meravigliose orchidee. Queste iniziano lentamente a salire per poi ridiscendere dietro al visitatore, che si ritrova avvolto da un turbinio di meraviglia floreale.
blank
Una giungla animata, un eden contemporaneo, un’immersione nella bellezza, nell’incanto. Diventiamo noi stessi parte dell’opera, Tutto diventa uno. (emanuelebernardellicuruz)

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a [email protected]arte.it inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
blank
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis blank   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto blank Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!