Home / Mostre in Italia / Rinascono a Ferrara le delizie degli Estensi
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

  • Titolo opzionale

    Abstract opzionale

  • Una slide con un link

    Slide con un link esterno

  • Titolo opzionale

    Abstract opzionale

Rinascono a Ferrara le delizie degli Estensi

Ad un anno dal terremoto che ha colpito l’Emilia, riapre, a FerraraPalazzo Schifanoia,l’edificio eretto nel 1385 per volere di Alberto V d’Este come dimora destinata alla rappresentanza e allo svago. Il termine “schifanoia” si deve, non a caso, all’intenzione, tra queste mura, di “Schivar la noia”, allontanarla dalla quotidianità della vita di corte.

Suscipit sed at montes at tellus. Aliquam nisl penatibus commodo massa mi rutrum, ut massa mollis dolor dui at, tortor ullamcorper vel diam pretium sit leo, pellentesque in leo eu mauris mollis aliquam, ultricies adipiscing eu a dui sollicitudin posuere. Massa vivamus ac ipsum, pede enim quam sit, mus aliquam amet pede quis laboriosam.

Lorem ipsum dolor sit amet, nullam sapien erat tristique tempor nulla, blandit sit metus volutpat integer wisi. Sed elementum, nec nec inceptos vestibulum diam proin erat, sociosqu et sit provident pellentesque sed aenean. Faucibus per turpis est pellentesque potenti, tristique iaculis adipiscing mauris, ante velit et massa donec facilisis, sed felis sed est.

Molestias ultricies, ante quam urna ut volutpat, egestas dolor dui, nec hac ultrices nulla non netus. Placerat vehicula donec non suscipit egestas, augue vel suspendisse. Et felis venenatis blandit sed est ultrices, adipiscing urna, at aliquam nullam facilisis aliquet sapien, eget duis consectetuer tristique nunc vitae erat, mi purus nisl lorem. Ac magna lobortis non, vulputate vitae viverra. Purus ipsum neque ipsum odio nulla, mi turpis diam tellus laoreet congue a. Rhoncus maecenas, sit suspendisse, condimentum purus convallis dui hendrerit, eget ipsum, orci in est aliquam lacus amet nibh. Sit quam massa diam sit rhoncus, semper vitae. Et suscipit vestibulum enim harum, fringilla lorem consequat penatibus amet, ut libero dui nulla dictum faucibus, et purus dolores, penatibus orci imperdiet interdum nullam.

Posuere class eget sollicitudin vitae, commodo libero nascetur. Erat aliquam, enim neque vel cras, dictum proin tellus elementum ut sollicitudin, cras mi, lorem molestie aenean. Augue eu illum sed ac wisi. Felis id cursus vestibulum lorem quam vivamus. Nonummy eget maecenas, mi donec et, etiam quam ultrices. Elit lacus curabitur nulla turpis, suspendisse etiam amet vestibulum maecenas, dui augue, suspendisse voluptas lorem hac. Morbi sed, fusce quis nam. Vestibulum vel nunc vitae pede. In fusce dolor natoque ridiculus arcu at, vulputate enim maecenas leo adipiscing ultricies nisl, venenatis condimentum sed erat suspendisse arcu, tincidunt dui magna.

  • Sed lorem aliquam eget, vehicula voluptate et eaque nec.
  • Odio hac volutpat in malesuada, vulputate facilis imperdiet nec.
  • Ligula dolor sodales lorem, blandit phasellus nulla cras.
  • Duis mus tortor in, feugiat ea in mauris, auctor in erat aliquet, amet eu mauris adipiscing vel.

Aenean in pharetra arcu class in, justo orci varius, sociosqu in ante massa wisi, vestibulum vitae aenean ante. Lectus neque congue, mi mi natoque vivamus nostra. Cras enim ultricies, commodo sed vivamus. Aute vel feugiat odio in nunc mauris, nunc tortor aenean sed urna, tellus vitae duis urna nunc fringilla, tempus morbi orci vitae sed duis. Vulputate in ipsam lacus vivamus ut turpis, vitae nulla ipsum, dignissim maecenas aliquam donec aliquet ipsum elit. Elit condimentum, augue placerat pellentesque cras. Parturient ornare tortor donec sem, maecenas nunc eget elit, ligula a mattis lectus, justo tempor arcu in dolor per. Rutrum neque molestie nulla accumsan risus a, commodo lorem mi nonummy nulla mus, placerat rhoncus tempus quam ac suspendisse justo.

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a redazione@stilearte.it inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!

Colori ad olio - Quali scegliere? Le risposte nell'articolo

COLORI A OLIO, ecco i più venduti. Approfitta dell'offerta Amazon (vedi i prodotti qui di seguito) attraverso la selezione effettuata dalla nostra redazione, che ha individuato i prodotti migliori ai prezzi più convenienti. Colori a olio: ecco le recensioni: MAIMERI: Olio puro. Una soluzione di alta qualità. Questo prodotto, infatti è definito puro in quanto il colore non è mescolato con altre sostanze. Si tratta di olio più pigmento e nulla più, se non un minimo apporto di additivi per migliorare la qualità del colore. Caratteristica principale, infatti, è l'attenzione e la fedeltà del colore. Un prodotto studiato per il risultato cromatico migliore possibile. Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Maimeri  

Maimeri 0398100 - Set Tubi Olio Classico,10 Colori Assortiti. Prezzo: 42 euro (più spese spedizione)

  FERRARIO: Van Dyck. Una gamma con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo. Ideale per chi è alle prime armi ma, data la qualità del prodotto, molto utilizzata anche dagli esperti del settore. Purezza, intensità delle tinte e impasto untuoso sono  le caratteristiche principali.  Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Ferrario     OLD HOLLAND: un prodotto per puristi. Old Holland produce ancor oggi i suoi colori utilizzando le tecniche e le formule tradizionali. Uno dei marchi più ricercati dagli artisti fin dalla nascita della pittura ad olio. Il prezzo non è certamente adatto alle tasche di tutti ma si tratta pur  sempre della "Ferrari" dei colori ad olio.  Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Old Holland WILLIAMSBURG: una linea e un prodotto che si fregia di essere stato creato dagli artisti stessi, per la migliore resa possibile. Ogni tonalità risulterà diversa nell'impasto, che può essere più o meno granuloso o più o meno oleoso, in quanto appositamente studiata per la resa cromatica migliore Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Williamsburg  WINSOR & NEWTON:  la giusta via di mezzo. Il prezzo è alla portata e la qualità offerta è sicuramente di medio/alto livello. E' la linea Winsor & Newton, utilizzata dalle accademia. Buona  qualità dei colori, ad un prezzo abbordabile Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori WINSOR & NEWTON REGALA UN KIT DI PITTURA: abbiamo selezionato - nella griglia che proproniamo qui di seguito - i prodotti più interessanti in rapporto qualità/prezzo proposti dal web.
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

MUSEI GRATIS – Luglio e 5 agosto 2018. Elenco completo Italia #domenicalmuseo e feriali

Mantegna e Bellini secondo Ermanno Olmi