Press "Enter" to skip to content

Mariagrazia Stoppa: porcellane e dipinti plasmano l'interiorità dell'anima



Mariagrazia Stoppa, magentina di nascita,  dopo la maturità magistrale,si trasferisce in Brianza dove si dedica alla famiglia. Agli inizi degli anni 90,riprende la sua passione:dipingere e creare oggetti. Frequenta corsi di pittura su porcellana,corsi di pittura ad olio e un corso di scultura alla Scuola d’arte della Villa Reale di Monza,corsi con ceramisti di fama internazionale come Cimatti È Mirco De Nicoló.
I suoi lavori spaziano da pittura tecnica americana su piatti di porcellana a quadri ad olio a oggetti e piccole sculture in ceramica, in gre e ceramica raku.Dal 2000 al 2010 ha esposto in gallerie italiane e svizzere,ha partecipato a diverse fiere ed è inserita nel catalogo ARTE MODERNA n41, Il laboratorio si trova a Casatenovo frazione Porrinetti 2
Qui di seguito, per gentile concessione dell’artista, proponiamo la vendita di alcune opere dell’artista. Per info e per acquistare le opere è possibile contattare la redazione di Stile arte tramite mail – redazione@stilearte.it – inserendo in oggetto la dicitura: “Acquisto/Info opere Stoppa”.