Press "Enter" to skip to content
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte,
metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook.

Maurizio Cattelan, autoritratto pendente con cappio al collo. E un abito da sposo. E un bouquet nuziale

Condividi:

Seguici su Facebook e metti Mi Piace alla pagina di Stile Arte:

You di Maurizio Cattelan dal 28.03.2022. Il gallerista Massimo De Carlo di presenta Maurizio Cattelan’s YOU. “YOU è un nuovissimo progetto su cui riflettere istinti umani fondamentali: amore, amicizia, affetto, potere, perdita e sconfitta. – afferma il responsabile della galleria – Questo nuovo lavoro di l’arte appare come una rivelazione e apre le porte a un spazio inaspettato, usato qui per la prima volta, dentro i meandri della Casa della Galleria Corbellini-Wassermann. You è un’allucinazione, un’immagine simultanea di controllo e fallimento. Un generoso gesto di benvenuto o un triste e inevitabile addio, YOU esplora il ruolo dell’individuo nella sfera collettiva: un’ammissione di resa, o forse un’affermazione di gentilezza. Afferma questo nuovo intervento di Maurizio Cattelan la morte di grandi potenze, mentre ne infonde una nuova energia nella forza dell’individuo. Nonostante cerchi di creare una distanza tra l’opera e il spettatore, YOU di Maurizio Cattelan è sicuramente tutto ciò che siamo. Viale Lombardia 17, 20131 Milano (MI), IT [email protected] T. +39 02 7000 3987”.

blank
MAURIZIO CATTELAN
YOU, 2021
PLATINUM SILICONE, EPOXY FIBERGLASS, STAINLESS STEEL, REAL HAIR, CLOTHES, HEMP ROPE AND FLOWERS
140 × 40 × 25 CM / 55 × 15 3/4 × 10 INCHES
blank

blank
L’immagine choc che Maurizio Cattelan propone attraverso la Galleria De Carlo, a Milano, costituisce – in contionuità con lavori precedenti che mostrano bambini appesi al cappio – la massima provocazione: la distruzione di sé. Forse non c’è violenza maggiore, più estrema, nella negazione della propria vita., nella cancellazione del baluardo dell’auto conservazione. Insopportabile, poiché il cappio ribalta sugli altro ogni senso di Colpa.
Vestito come uno sposo a una cerimonia nuziale, il bouquet alla mano, Cattelan si autoritrae immaginando la massima compostezza della gioia che collide con il massimo desiderio di autodistruzione. Al di là di chi ritiene che Cattelan sia provocazione a tutti i costi, ci troviamo al cospetto di una scultura-allestimento che induce a meditare sui nodi profondi dell’esistere.

blank

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a [email protected] inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
blank
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis blank   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto blank Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!