Home / Aneddoti sull'arte / Milo Moirè – L’arte di deporre uova colorate dalla vagina. Il video
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Milo Moirè – L’arte di deporre uova colorate dalla vagina. Il video

Ciò che mi suscita, Milo Moiré, è un senso di tenerezza protettiva come quella che mi facevano i volpini volanti, allo zoo, i cani sapienti che sapevano contare, i simpatici randagi sui fili dei funamboli che camminavano sulle zampe anteriori; vederla lì, su un palchetto, in difficoltà ginecologiche, mentre ingoia, con l’apparato riproduttivo, un uovo di gallina, che poi espelle, con travaglio, per farlo esplodere su una carta sottostante è qualcosa di doloroso legato ai gesti insani di proclamazione dell’io nell’adolescenza. Non è vero che sia tutta idiozia, quello che Milò Moirè produce; in effetti le sue performance fanno pensare alla disperazione di buona parte dell’arte contemporanea e alla necessità di apparire, di esserci mediaticamente con gesti estremistici, grotteschi. La sua vagina produce uno strozzato urlo di Munch. (mbc)

Storicizzata la performance – The Script System #1 (2013)- in cui appare nuda nel metrò affollato, con un paio d’occhiali da studentessa e le scritte degli indumenti ad occupare le corrispondenti parti del sul corpo, Milo Moirè ha aumentato l’azzardo imboccando un filone aperto dalla Abramovich, ma un po’ come gli artisti della cerchia, dell’ambito.
Non agisce più semplicemente con il corpo, ma sul corpo, lambendo pertanto le performance della citata Abramovich attraverso esperienze che fanno pensare all’autolesionismo. Poichè la semplice nudità non bastava più, Milo ha deciso di svuotare le uova di gallina, di siringarle con colori acrilici e di inserirle nella vagina, per poi eiettarle su una carta dove si spezzano, sprizzando colore. Il foglio, terminata la perfomance viene piegato in due, ottenendo un disegno informale che ricorda spesso, poichè simmetrico, l’apparato genitale femminile interno, dominato dalle ovaie, nelle tavole anatomiche

Nata nel 1983 in Svizzera, da una famiglia slovacco-spagnola, Milo Moiré si è laureata in psicologia, nel 2011, all’Università di Berna, dopo un percorso contrassegnato da una formazione artistica, con corsi che le avevano permesso di conseguire il diploma in disegno e pittura. Le sue prime opere si ispiravano all’espressionismo; fu proprio ascoltando un’intervista radiofonica all’Abramovich, che la giovane artista decise di imboccare la via dell’arte performativa, che ha intrapreso a tempo pieno a partire dal 2011. Vive e lavora a Düsseldorf, in Germania, insieme al suo compagno ed agente, il fotografo P. H. Hergarten, conosciuto anche con il nome d’arte Peter Palm.

 

L’arte intesa come provocazione del pensiero comune e come gesto estremo è una peculiarità del Novecento artistico che moltiplica il ribellismo, da un lato, e dall’altro con interventi “fuori dal comune” aumenta, per l’artista, la possibilità di emergere a livello di notorietà. Il mondo globalizzato non consente più agli artisti di operare su scala regionale o provinciale e di avere un mercato. Tutto è scomparso, a livello di tessuto locale. Non rimane che affidarsi soltanto a ciò che crea polemica, notizia, clamore, indignazione, con la speranza di essere riconosciuti e riconoscibili dal web.

MILO MOIRE’ SI PRESENTA NUDA IN UN MUSEO (FEBBRAIO 2015). IL VIDEO DELL’ULTIMA PERFORMANCE DELLA BELLA ARTISTA. CLICCA SUL NOSTRO LINK, IN BLU.

www.stilearte.it/milo-moire-nuda-in-una-mostra-il-video/

ANALISI DEL TEMA: LA VAGINA NELL’ARTE. CLICCARE SUL NOSTRO LINK www.stilearte.it/tag/la-vagina-nellarte/ 

 

ANALISI DEL TEMA: ARTE E EROS. CLICCARE SUL NOSTRO LINK www.stilearte.it/category/arte-eros/

 

 

 

RIPORTIAMO QUI,LA VERSIONE CON GOOGLE TRADUTTORE, VOLUTAMENTE SENZA CORREZIONI DI TRADUZIONE – OMISSIONE CHE CONSENTE DI AVERE UN TESTO IMPRESSIONISTICO E DADA, ANCOR PIU’ INCISIVO – DELLA DESCRIZIONE DEL VIDEO PRODOTTO DALLA STESSA ARTISTA

Un montante piedi nudi su un soppalco … Uno con inchiostro e acrilico alimentato uovo … Una tela conservato … Quali gli spettatori stanno per aspettarsi, è la nascita compressa di un pezzo d’arte.
Lentamente l’uovo lascia il canale natale dell’artista e fracassa sulla tela, colore rosso fuoriesce. Il prossimo uovo contiene un altro colore e così a poco a poco, accompagnato solo da “Plops” forti, un’opera d’arte astratta nasce – arcaicamente, incontrollabile e intuitivo. Al termine di questa performance art nascita quasi meditativa la tela macchiata è piegato, levigato e spiegato a un’immagine simmetricamente riflessa, sorprendentemente colorato e pieno di forti perché simbolismo universale. Il “PlopEgg Painting” si rilascia una catena allentata di pensieri – per il timore di creazione, la forza simbolica del casual e il potere creativo della femminilità. Un confronto ad associazioni selvatici nasce e dall’intensità del visto e vissuto, si diventa chiaro: i bisogni d’arte come così spesso la corporeità di essere in grado di manifestarsi.

Performance di Milo Moire iniziano con sogni ad occhi aperti, con la (ogni) che quotidiano, esperienze fisiche personali, che condensano da associazioni selvatici a un intero pezzo interno d’arte per maturare ed entrare nel mondo. La corporeità diventa la necessità per la sua espressione artistica per rendere il successo – anche per lo spettatore – sperimentabile. Milo Moire descrive la sua arte, come “arte guidato da un’intuizione. Per creare l’arte, io uso la fonte originale della femminilità – la mia vagina “.

Milo Moire apre il suo ciclo di performance “Il PlopEgg Pittura Prestazioni # 1 – Un Nascita di una foto” sulla famosa fiera d’arte Art Cologne – un luogo in cui l’arte viene coinvolto in flirt con grandi cifre. L’hashtag 1 sta per la prima Art-Birth-Picture. Altri spettacoli dovrebbero seguire in tutto il mondo.

Nel contesto di arte (performance), il commercio (fiera d’arte) e la creazione di parere (media) un atto di creazione deliberata-accidentale accade, che provoca immediatamente interpretazioni ambivalenti. “Nella mia arte cerco di creare porte mentali”, dice l’artista. E c’è sempre almeno una porta a sinistra per passare attraverso uno specchio.

“Milo Moiré – La classica performance, nuda nell’autobus, nuda nella strada” CLICCANDO SUL LINK AZZURRO

 

 

 

 

 

www.stilearte.it/milo-moire-nuda/

 

“Milo Moiré ora depone uova dal pube alle Mauritius” CLICCANDO SUL LINK AZZURRO

 

 

 

 

 

 

www.stilearte.it/milo-moire-ora-depone-uova-dal-pube-alle-mauritius/

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a redazione@stilearte.it inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!

Colori ad olio - Quali scegliere? Le risposte nell'articolo

COLORI A OLIO, ecco i più venduti. Approfitta dell'offerta Amazon (vedi i prodotti qui di seguito) attraverso la selezione effettuata dalla nostra redazione, che ha individuato i prodotti migliori ai prezzi più convenienti. Colori a olio: ecco le recensioni:
MAIMERI: Olio puro. Una soluzione di alta qualità. Questo prodotto, infatti è definito puro in quanto il colore non è mescolato con altre sostanze. Si tratta di olio più pigmento e nulla più, se non un minimo apporto di additivi per migliorare la qualità del colore. Caratteristica principale, infatti, è l'attenzione e la fedeltà del colore. Un prodotto studiato per il risultato cromatico migliore possibile. Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Maimeri
 

Maimeri 0398100 - Set Tubi Olio Classico,10 Colori Assortiti. Prezzo: 42 euro (più spese spedizione)

   

Royal Talens: il rinomato brand - fondato nel 1899 e da sempre sinonimo di grandissima qualità - ha presentato  il suo più prestigioso set di pittura ad olio. Se si vuole acquistare o regalare il meglio del meglio ecco l'Edizione 'Excellent' in custodia in legno – Con vernice, tavolozza e pennelli. La vernice ad olio della gamma Rembrandt è realizzata con la più elevata concentrazione possibile di pigmento finemente macinato, con tutte le 24 pitture del set classificate come resistenti per 100 anni alla luce.Clicca qui per visualizzare e acquistare i prodotti Royal Talens

Royal Talens – Scatola con colori ad olio Rembrandt – Edizione 'Excellent' in custodia in legno – Con vernice, tavolozza e pennelli - Acquistala qui

E' possibile acquistare anche un set più accessibile al grande pubblico,  il Royal Talens - Rembrandt Oil Colour Box - Master Gold Edition. Meno colori e meno accessori, ma qualità massima.

Royal Talens - Rembrandt Oil Colour Box - Master Gold Edition - Acquistala qui

  FERRARIO: Van Dyck. Una gamma con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo. Ideale per chi è alle prime armi ma, data la qualità del prodotto, molto utilizzata anche dagli esperti del settore. Purezza, intensità delle tinte e impasto untuoso sono  le caratteristiche principali.  Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Ferrario     OLD HOLLAND: un prodotto per puristi. Old Holland produce ancor oggi i suoi colori utilizzando le tecniche e le formule tradizionali. Uno dei marchi più ricercati dagli artisti fin dalla nascita della pittura ad olio. Il prezzo non è certamente adatto alle tasche di tutti ma si tratta pur  sempre della "Ferrari" dei colori ad olio.  Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Old Holland

Old Holland: Colori - Qui trovi una selezione di colori a olio

WILLIAMSBURG: una linea e un prodotto che si fregia di essere stato creato dagli artisti stessi, per la migliore resa possibile. Ogni tonalità risulterà diversa nell'impasto, che può essere più o meno granuloso o più o meno oleoso, in quanto appositamente studiata per la resa cromatica migliore Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Williamsburg

Williamsburg olio Signature colori Set - Prezzo: EUR 63,70 + EUR 11,77 di spedizione

WINSOR & NEWTON:  la giusta via di mezzo. Il prezzo è alla portata e la qualità offerta è sicuramente di medio/alto livello. E' la linea Winsor & Newton, utilizzata dalle accademia. Buona  qualità dei colori, ad un prezzo abbordabil e Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori WINSOR & NEWTON

Winsor & Newton Winton Oil Assortimento 10 Tubi 37 ml Assortiti - Prezzo consigliato: EUR 51,30 Prezzo OFFERTA: EUR 43,90 | Spedizione 1 giorno Risparmi: EUR 7,40 (14%) Tutti i prezzi includono l'IVA.

REGALA UN KIT DI PITTURA: abbiamo selezionato - nella griglia che proproniamo qui di seguito - i prodotti più interessanti in rapporto qualità/prezzo proposti dal web.
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Come funzionava la bottega di un pittore antico? Diverse figure, diverse funzioni. L’analisi dei ruoli

Ecco i demoni del peccato che apparvero a Costanza, protettrice del Caravaggio