Press "Enter" to skip to content
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte,
metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook.

Non uccidere. 40mila ami da pesca formano lo squalo-balena di 12 metri, opera dello scultore Vincent Mock

Condividi:

Seguici su Facebook e metti Mi Piace alla pagina di Stile Arte:

L’artista che abita molti mondi. Dal deserto africano alle profondità dell’oceano, il suo senso di responsabilità, come ambientalista, si riflette sempre nel lavoro che compie. Sculture a grandezza naturale di animali marini in via di estinzione, corna di cervo giganti adornate con perline di vetro, il teschio dorato di un rinoceronte sono solo alcune delle tante opere d’arte che ha creato per comunicare le sue idee sul mondo in cui viviamo.

Che si contempli la caducità della vita sulla terra o si pongano domande sulla complessità della coscienza umana, Mock non ci permette di riposare facilmente. Stimola la nostra immaginazione e ci ricorda la nostra interdipendenza con il mondo naturale, o forse il legame che stiamo perdendo con esso. Vincent Mock vive e lavora ad Amsterdam.
Mock e il suo team hanno lavorato alla loro scultura più grande. Uno squalo balena lungo 12 metri, (nella foto di copertina) è stato creato utilizzando oltre 40.000 ami da pesca con palangari saldati a tig in acciaio inossidabile come parte della serie Hooked On Life. Per realizzare questo progetto, un team di tre persone ha lavorato a tempo pieno per 18 mesi. Come nasce una scutura di Hock?
POCO PIU’ SOTTO, NEL FILMATO, VEDIAMO, CON UN’ALTRA SUA SCULTURA, LA TECNICA UTILIZZATA
SE GRADISCI I NOSTRI ARTICOLI E VUOI LEGGERNE ALTRI, OGNI GIORNO, METTI “MI PIACE” A STILE ARTE IN FACEBOOK – TROVI IL RETTANGOLO IN ALTO A DESTRA, IN QUESTA PAGINA – O ADERISCI AL SERVIZIO GRATUITO DI SEGNALAZIONE D’USCITA DELLE NOTIZIE. GLI STUDI E LE NOTIZIE DI STILE ARTE SARANNO SEMPRE MESSI A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE AI LETTORI

blank

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a [email protected] inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
blank
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis blank   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto blank Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!