Press "Enter" to skip to content

Pisa rilancia il monumentale dipinto di Haring, mentre arriva Gaia per un nuovo murale

Condividi:

Seguici su Facebook e metti Mi Piace alla pagina di Stile Arte:

blank
La parete dipinta da Haring in una fotografia dell’associazione StART – Open your eyes

Il murale di Keith Haring, intitolato “Tuttomondo” e realizzato a Pisa nel giugno 1989, è diventato un classico della città conosciuto in tutto il globo. Ed è oggetto dell’interesse di tanti visitatori. “Keith Haring dipinse Tuttomondo lasciando Pisa custode del proprio testamento spirituale – dicono gli artisti e gli studiosi del gruppo StART Open your eyes – oggi quest’opera che celebra la vita fa parte del patrimonio artistico della città della torre che non ci immagineremmo senza questo capolavoro. Con il nostro libro, curato da GianGuido Grassi e Roberto Pasqualetti Edizioni Ets , abbiamo cercato di raccontare questo inno alla gioia dono dell’artista a Pisa perché fosse ammirato da tutto il mondo.”

blank
stART è un’associazione culturale con sede in Toscana che si occupa di creare e sviluppare progetti di arte contemporanea, street art e rigenerazione urbana.
L’attivissimo gruppo, in occasione dell’11/a edizione di Internet Festival, ha invitato il newyorkese Gaia, – Andrew Pisacane, americano di origini italiane – a dipingere alle Manifatture Digitali.

L’opera di live painting, realizzata grazie a Gianguido Grassi con l’associazione e promossa da Fondazione Sistema Toscana, sarà visibile, work in progress, dal pubblico dal 7 ottobre, giornata inaugurale del festival, fino al 10 ottobre, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 19, a ingresso libero. Il dipinto murale occuperà una superficie di 30 metri quadrati e si intitolerà “Cellular Perspectives”. Sarà un dittico che interpreterà il Phigital, cioè l’unione di mondo fisico e mondo virtuale.

blank

Gaia (nato nel 1988 a New York City dalla famiglia Pisacane) è considerato uno dei maggiori street artist internazionali. Il suo studio ha sede Baltimora. Ha creato murales su larga scala in tutto il mondo, coinvolgendo le comunità in un dialogo stretto e utilizzando riferimenti storici e sociologici a questi quartieri.

blank
Un dipinto murale realizzato dall’artista Gaia, in un rapporto ravvicinato con la figurazione

Il suo nome d’artista deriva dalla denominazione greca della “dea della terra” e, agli esordi, i temi erano vicini a quelli dell’ecologia. Nel 2007, mentre frequentava il liceo a New York, Gaia ha iniziato a stampare i suoi blocchi di linoleum a Bushwick , Williamsburg e Chelsea. Le immagini erano quelle d bambini dotati di sembianze ultraterrene.
Pisacane si è poi trasferito a Baltimora e ha studiato per quattro anni al Maryland Institute College of Art (MICA), dove ha ampliato la sua iconografia. Da quel punto è inziata la sua irrefrenabile scalata al successo internazionale.

Amazon Black Friday: qui libri, colori, gadget tecnologici in offerta

🚀


Amazon ha lanciato in questi giorni il Black Friday in anticipo. E noi abbiamo selezionato le migliori offerte che riguardano ebook, colori, pennelli, libri, gadget tecnologici. Insomma date un'occhiata qui per alcuni consigli per un regalo d'arte e di cultura, comodamente da casa Particolarmente convenienti risultano essere le offerte lampo. Qui invece potrete monitorare le offerte in continuo aggiornamento Quando sarà il vero black friday nel 2022? La data ufficiale del Black Friday è venerdì 25 novembre. Coincide, come da tradizione, con il primo giorno dopo il Thanksgiving, la festività americana che dà il via, di fatto, ai giorni di avvicinamento al Santo Natale. OFFERTE LAMPO PENNELLI OFFERTE A MENO DI 20 EURO LIBRI Amazon propone in queste ore prezzi vantaggiosi anche per la tecnologia Amazon (Alexa, Kindle ecc). Un'occhiata per i regali di Natale va buttata a nostro parere pure qui: con oltre il 40% sui prodotti a marchio Amazonblank Qui abbiamo selezionato alcuni articoli in offerta che potrebbero interessarvi:




Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a [email protected] inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
blank
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis blank   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto blank Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!