Home / Arte Eros / Richard Avedon – Quotazioni gratuite e video
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Richard Avedon – Quotazioni gratuite e video

Immagini, video, fotografie. Gratis Richard Avedon, prezzi, costi, valore, aste, stime, valutazioni, risultati d’asta gratis.

PUOI RICEVERE GRATUITAMENTE, OGNI GIORNO, I NOSTRI SAGGI E I NOSTRI ARTICOLI D’ARTE SULLA TUA HOME DI FACEBOOK. BASTA CLICCARE “MI PIACE”, SUBITO QUI A DESTRA. STILE ARTE E’ UN QUOTIDIANO , OGGI ON LINE, FONDATO NEL 1995

Grande fotografo di moda e penetrante ritrattista, Richard Avedon ha rappresentato una delle pietre miliari della fotografia del Novecento. Al di là di evidentissime e coltivate doti tecniche – tra le quali va riconosciuta immediatamente un’ inclinazione non comune alla soluzione creativa dei problemi compositivi, confluiti nelle sue inquadrature – egli seppe distinguersi anche per quell’intensa capacità di far uscire le star del Novecento dal guscio stereotipato, per trarne intensi ritratti fotografici. Questa sua inclinazione fortemente introspettiva è ben rilevabile nel video che qui presentiamo.

Avedon (1923-2004) è nato a New York da una famiglia ebrea di origine russa. Suo padre era un commerciante d’abbigliamento. Dopo aver frequentato per breve tempo la Columbia University, ha iniziato la sua carriera come fotografo nella Marina degli Stati Uniti nel 1942.

Nel 1944, ha iniziato a lavorare come fotografo pubblicitario per una rivista, ma è stato subito scoperto da Alexey Brodovitch , direttore artistico del magazine di moda Harper Bazaar e direttore di una scuola di design. Nel 1946 , Avedon fonda il suo studio e produce  fotografie per riviste come Vogue e Life . Ben presto diventa direttore della fotografia di Harper Bazaar. Viene subito apprezzato perchè si distanzia dal format delle asettiche fotografie di moda. Al contrario, coglie i modelli pieni di emozioni, mentre ridono o sorridono, oppure, ancora, mentre sono in movimento o compiono un’azione.
Nel 1966 Avedon, pur proseguendo come fotografo di moda, cerca sbocchi più personali all’ansia espressiva, scattando immagini di pazienti in ospedali psichiatrici, documentando o interpretando la lotta per i diritti civili negli Stati Uniti o mettendo il suo obbiettivo al servizio dei manifestanti contro la guerra del Vietnam.
In questo periodo inoltre, Avedon realizza due serie di ritratti – poi divenuti autentiche icone – dei  Beatles. La prima serie – fine 1966, inizio 1967 – è diventata una delle prime immagini principali del gruppo. Si compone di cinque ritratti psichedelici: quattro ritratti individuali,  pesantemente solarizzati e un ritratto di gruppo, in bianco e nero. L’anno successivo, mentre il complesso vuole dare di sé un’immagine più classica, istituzionale e non trasgressiva,  lavora ad immagini più tradizionali, che saranno poi incluse nel White Album.

I suoi ritratti sono facilmente distinguibili per il loro stile minimalista, in cui la persona guarda direttamente la fotocamera, su uno sfondo completamente chiaro.
Nel 1974 espone al Museum of Modern Art di New York ( MoMA )i  ritratti di suo padre, devastato dal cancro.
Avedon è anche noto per le grandi dimensioni in cui tirava le sue stampe, che in alcuni casi superano, nel lato più lungo, il metro.  Le sue immagini di grande formato,aventi per soggetto pescatori, minatori e cowboy del Great American 0uest sono diventati bestseller e sono ancora oggetto di una mostra itinerante, In the American West . Opere che suscitarono pesanti critiche politiche perchè mostravano al mondo un’altra America, ben distante da quella ricca e patinata, formato esportazione che piaceva al Governo.

Il 25 settembre 2004 , Avedon è colpito da una emorragia cerebrale a San Antonio, nel Texas, mentre è al lavoro per un servizio commiossionato dal New Yorker . Muore  il 1 ° ottobre a San Antonio.

Negli Stati Uniti è stato allestito  un museo interamente dedicato al suo lavoro

NEL FILMATO UN VIAGGIO TRA LE OPERE DI Richard Avedon

 

LE QUOTAZIONI,I RISULTATI ED EVENTUALI FOTO ALL’ASTA DI RICHARD AVEDON. SEMPRE AGGIORNATO.DUE LE FONTI DI RILEVAMENTO. PER AVERE UN QUADRO COMPLETO CLICCATE UN LINK, POI L’ALTRO.

&

www.sothebys.com/it/search-results.html?keyword=Richard

http://www.christies.com/LotFinder/searchresults.aspx?action=search&searchtype=p&searchFrom=auctionresults&entry=Richard%20Avedon

SE HAI GRADITO IL SERVIZIO E STILE ARTE, VAI ALL’INIZIO DELLA PAGINA E CLICCA “MI PIACE”

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a redazione@stilearte.it inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!

Colori ad olio - Quali scegliere? Le risposte nell'articolo

COLORI A OLIO, ecco i più venduti. Approfitta dell'offerta Amazon (vedi i prodotti qui di seguito) attraverso la selezione effettuata dalla nostra redazione, che ha individuato i prodotti migliori ai prezzi più convenienti. Colori a olio: ecco le recensioni: MAIMERI: Olio puro. Una soluzione di alta qualità. Questo prodotto, infatti è definito puro in quanto il colore non è mescolato con altre sostanze. Si tratta di olio più pigmento e nulla più, se non un minimo apporto di additivi per migliorare la qualità del colore. Caratteristica principale, infatti, è l'attenzione e la fedeltà del colore. Un prodotto studiato per il risultato cromatico migliore possibile. Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Maimeri  

Maimeri 0398100 - Set Tubi Olio Classico,10 Colori Assortiti. Prezzo: 42 euro (più spese spedizione)

  FERRARIO: Van Dyck. Una gamma con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo. Ideale per chi è alle prime armi ma, data la qualità del prodotto, molto utilizzata anche dagli esperti del settore. Purezza, intensità delle tinte e impasto untuoso sono  le caratteristiche principali.  Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Ferrario     OLD HOLLAND: un prodotto per puristi. Old Holland produce ancor oggi i suoi colori utilizzando le tecniche e le formule tradizionali. Uno dei marchi più ricercati dagli artisti fin dalla nascita della pittura ad olio. Il prezzo non è certamente adatto alle tasche di tutti ma si tratta pur  sempre della "Ferrari" dei colori ad olio.  Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Old Holland WILLIAMSBURG: una linea e un prodotto che si fregia di essere stato creato dagli artisti stessi, per la migliore resa possibile. Ogni tonalità risulterà diversa nell'impasto, che può essere più o meno granuloso o più o meno oleoso, in quanto appositamente studiata per la resa cromatica migliore Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori Williamsburg  WINSOR & NEWTON:  la giusta via di mezzo. Il prezzo è alla portata e la qualità offerta è sicuramente di medio/alto livello. E' la linea Winsor & Newton, utilizzata dalle accademia. Buona  qualità dei colori, ad un prezzo abbordabile Clicca qui per visualizzare e acquistare i colori WINSOR & NEWTON REGALA UN KIT DI PITTURA: abbiamo selezionato - nella griglia che proproniamo qui di seguito - i prodotti più interessanti in rapporto qualità/prezzo proposti dal web.
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

L’uovo e l’olio. Come ottenere colori dal “sapore antico”. Come si svuota il tuorlo

Othoniel, un’onda di vetro alta 6 metri e lunga 15 invade la sala del museo