Home / Aneddoti sull'arte / Paul Koudonaris – Un fotografo tra gli scheletri tempestati di pietre preziose. Il video
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Paul Koudonaris – Un fotografo tra gli scheletri tempestati di pietre preziose. Il video


Gli scheletri furono trovati nel 1578 a Roma quando vennero aperte alcune catacombe contenti le salme della prima comunità cristiana. Alcune di queste spoglie varcarono le Alpi per prendere il posto delle reliquie distrutte durante la riforma protestante e in seguito furono abbellite con un grande assortimento di gioielli e tessuti preziosi. Questo trattamento sontuoso ha reso le salme oggetto di grande venerazione e ha attirato l’attenzione di Paul Koudonaris, celebre fotografo di Los Angeles, che ha dedicato loro un libro intitolato “Heavenly Bodies” (“Corpi celesti”) – pubblicato da Thames & Hudson.

San Valerio in Weyarn Germania

San Valerio in Weyarn Germania

Koudonaris, ottenuto il dottorato di ricerca in Storia dell’Arte con specialistica in arte Barocca alla Ucla, dal 2006 comincia a studiare gli usi delle reliquie all’interno dei rituali religiosi e come elementi ornamentali all’interno dei luoghi sacri. Nel 2011 pubblica “The Empire of Death”, una rassegna storico artistica riguardante 70 siti da lui visitati – sparsi in 4 continenti – in cui sono presenti costruzioni religiose nelle quali sono incastonate ossa umane. La sua ricerca continua in “Heavenly Bodies”, ultimo libro pubblicato nel 2013, che lo ha reso noto in tutto il mondo come massimo esperto nell’ambito dall’arte macabra. (a.pier.)

NEL VIDEO, UNO DEI VIAGGI COMPIUTI DAL FOTOGRAFO NEI LUOGHI IN CUI RESTI UMANI VENGONO SISTEMATI IN MODO DECORATIVO CON FINALITA’ CULTUALI DI ESORCIZZAZIONE DELLA MORTE


SE HAI GRADITO  STILE ARTE, VAI ALL’INIZIO DELLA PAGINA E CLICCA “MI PIACE”

 33

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a redazione@stilearte.it inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Ninfee di Monet – Storia, tecniche, segreti e valori. I quadri dei fiori d’acqua. E il video

Perchè i macchiaioli furono annientati dagli impressionisti?

566 Condivisioni
Condividi566
Tweet
+1
Condividi
WhatsApp