Press "Enter" to skip to content
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte,
metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook.

Una delle Marilyn di Warhol battuta all’asta 195 milioni di dollari. E’ l’opera più costosa del XX secolo

Condividi:

Seguici su Facebook e metti Mi Piace alla pagina di Stile Arte:

Ieri 9 maggio, la settimana di saldi del 20°/21° secolo di Christie’s a New York è iniziata con i saldi serali di The Collection of Thomas e Doris Ammann . La vendita si è conclusa con Shot Sage Blue Marilyn di Andy Warhol che ha raggiunto il record di $ 195.040.000, rendendola l’opera d’arte del 20° secolo più costosa mai venduta all’asta. In combinazione con altre opere da record, l’iconico ritratto ha portato il totale delle vendite a $ 317.806.490, vendendo il 98% in valore e il 94% in lotto. Guidata dal banditore Jussi Pylkkänen, presidente globale di Christie’s, la vendita ha visto gli offerenti registrati da 29 paesi ed è stata vista da 763 mila spettatori che hanno assistito all’azione virtualmente.

Leader indiscussi nel mondo dell’arte, Doris e Thomas erano fratelli svizzeri e cofondatori di homas Ammann Fine Art AG , uno degli spazi artistici più influenti in Europa. La vendita del 9 maggio ha segnato la prima di due aste dedicate a questa eccezionale collezione. Tutti i proventi delle vendite della Fondazione andranno a beneficio della Thomas and Doris Ammann Foundation, un’organizzazione di nuova costituzione dedicata al miglioramento della vita dei bambini in tutto il mondo.

‘La collezione Ammann illustra l’importanza dei rapporti che Thomas e Doris avevano con gli artisti che collezionavano. Da Andy Warhol a Mary Heilmann e Ann Craven, molti artisti che hanno sostenuto hanno raggiunto record”, afferma Johanna Flaum, capo del dipartimento, arte del dopoguerra e arte contemporanea. “Siamo entusiasti che la passione che gli Ammann provavano per questi artisti si sia riflessa nell’entusiasmo degli offerenti stasera.”

blank

La 20a/21a settimana del tendone di Christie’s continua martedì 10 maggio 2022, con Georgina Hilton, Head of Classic Art, Asia Pacific, al podio per la 21st Century Evening Sale .

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a [email protected] inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
blank
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis blank   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto blank Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!