Home / Art food / Una stampante fa la scultura in cioccolato del tuo volto
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Una stampante fa la scultura in cioccolato del tuo volto

cioccolata sculturina

cioccolato Verticale
La procedura di calco dal vero, appartiene profondamente alla storia della scultura.  Nel passato, anche remoto, attraverso l’uso di gesso o di altro materiale malleabile, venivano, ad esempio rilevati i tratti del volto per le maschere funebri. L’uso del calco dal vero era esteso a mani e piedi nel campo della scultura.

Oggi la nozione di calco e di stampo è concettualmente superata dall’avvento delle stampanti 3D, cioè tridimensionali finalizzate alla costruzione di oggetti, realizzati con diversi materiali. La terza dimensione è quella della profondità, che non era raggiungibile attraverso le stampanti tradizionali. Ma ora il caricamento di immagini frontali, laterali e posteriore dell’oggetto, è possibile ricostruirlo perfettamente, con un getto controllato di plastica o di altra materia fluida, in grado di solidificarsi al momento della diminuzione della temperatura.  Ritratti tridimensionali – e pertanto scultorei – dei volti, sono oggi realizzati anche in cioccolato, grazie a una specifica stampante messa a punto nel Regno Unito.

Liang Hao, docente all’Università di Exeter, ha fondato la compagnia Choc Edge per commercializzare il dispositivo.”Abbiamo migliorato e semplificato la macchina, così ora è veramente facile da usare”, ha detto il dottor Hao.

Il professore e i suoi collaboratori posano, mostrando i ritratti bidimensionali, realizzati con stampante 3d al cioccolato

Il professore e i suoi collaboratori posano, mostrando i ritratti bidimensionali, realizzati con stampante 3d al cioccolato

Una stampante 3D per cioccolato costa poco meno di tremila sterline. Altri ricercatori di tutto il mondo sono stati anche impegnati a cercare di sviluppare “stampanti alimentari” – nel 2011, il Massachusetts Institute of Technology (MIT) ha sviluppato un prototipo di un dispositivo simile, chiamato digital chocolatier.

 

 

SE HAI GRADITO IL SERVIZIO E STILE ARTE, VAI ALL’INIZIO DELLA PAGINA E CLICCA “MI PIACE”

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a redazione@stilearte.it inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Ninfee di Monet – Storia, tecniche, segreti e valori. I quadri dei fiori d’acqua. E il video

Come Monet dipingeva il mare, i laghi, i fiumi e gli stagni. Viaggio nella sua tecnica nei paesaggi acqua

116 Condivisioni
Condividi116
Tweet
+1
Condividi
WhatsApp