Press "Enter" to skip to content
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte,
metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook.

Valerio Cerasani, quando un dinosauro dell'era industriale appare invisibile

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Valerio Cerasani, insignito del Premio finalisti del Nocivelli 2018, presenta qui la propria opera

www.premionocivelli.it/opera/inconsistente
“L’opera fa parte di una serie più vasta, riguardante il paesaggio e il modo in cui influisce su noi stessi. Il lavoro comincia sempre da foto del soggetto che mi incuriosisce. Nel caso specifico di questo lavoro, l’edificio è situato in una vecchia zona industriale, al quale però è stata cambiata destinazione d’uso. Tutta la zona intorno all’edificio è ormai commerciale, supermercati e negozi. L’unico ricordo dell’era industriale è questa costruzione, che sembra quasi non appartenere più al paesaggio circostante. Perciò ho lavorato su questo soggetto. Un elemento così caratterizzante nella storia di un luogo, decade e viene svuotato del suo significato originario. Rimane fermo immobile con la sua mole, ma è quasi come se non ci fosse più. Ho voluto “giocare” con questo binomio; visibile e concreto con la sua storia, ma nello stesso tempo invisibile ed incerto nella nostra contemporaneità”.
“Grazie al mezzo serigrafico riesco ad intervenire sulle immagini in modo per così dire “realistico”, molto grafico, ma nello stesso tempo avendo come supporto la tela, anche pittorico. La base della tela è fatta con strati di acrilico, “spruzzando” il colore con una pistola ad aria compressa. Lo stesso metodo è utilizzato anche per creare le forme geometriche che dialogano con la struttura principale”.

sent by Barbara Bongetta

Valerio Cerasani
Cenni biografici

Valerio Cerasani nasce a Gallarate (Varese) il 20.12.1990. Consegue gli studi superiori in grafica pubblicitaria. Successivamente si iscrive all’Accademia di belle Arti di Brera a Milano. Frequenta la triennale con il prof. Galbusera in Pittura e conclude il percorso formativo ufficiale con la laurea magistrale, nel 2016, avendo come relatore il prof. Bressan. Attualmente vive e lavora tra Gallarate e Lipsia, in Germania.
valeriocerasani.wixsite.com/valeriocerasani

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a [email protected] inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!