Home / News / 5351 studenti stabiliscono il nuovo Guinness World Record per la classe d’arte più numerosa al mondo
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

5351 studenti stabiliscono il nuovo Guinness World Record per la classe d’arte più numerosa al mondo


Uno stadio intero diventa l’aula di scuola per 5351 studenti della “Beaconhouse” di Lahore, Pakistan, che – su indicazione di insegnanti e coordinatori, supportati per ovvi motivi dagli altoparlanti -, muniti di fogli di carta, tele, colori acrilici, acquerelli, pennarelli, pastelli hanno composto l’aula d’arte più grande del mondo, stabilendo il nuovo Guinness world record e spodestando il precedente primato che deteneva Nuova Taipei. La città  più popolosa di Taiwan, al Sanyin Outdoor Park, il 9 November  2013, aveva raccolto 4,810 participanti.

Un team del Guinness Book of World Records era presente, venerdì 28 febbraio, per le verifiche di rito e per consegnare il riconoscimento.

Il record è stato raggiunto durante il festival della gioventù. Numerosi i canali televisivi privati ​​intervenuti per immortalare l’impresa con trasmissioni in diretta dallo stadio Punjab di Lahore, dove erano stati predisposti migliaia di banchi di lavoro in file ordinate, per accogliere gli studenti. Studenti che hanno festeggiato con cori e urla la conferma del successo da parte dei giudici del Guinness, come testimonia il video:

Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Una cena di gala fatata con i 23 proiettori di Pipilotti Rist. Video arte. Il breve filmato

Ascoltate in 2 minuti il celestiale concerto per bicchieri. La storia di una nobile tecnica