Home / News / Sturare subito water, lavelli e lavandini –
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Sturare subito water, lavelli e lavandini –

L’esperienza dei pittori, abituati a una vita da bohemien e ad abitazioni che non sono sempre tenute perfettamente, insegna anche qualche trattamento che viene praticato senza ricorrere a prodotti specifici, quando lavandini del bagno, water, vasche da bagno o lavelli della cucina si otturano.

Nello studio di un pittore di oggi non manca mai un prodotto che abbiamo anche noi tutti, nelle nostre case: il detersivo al limone per i piatti, che viene utilizzato, dagli artisti per pulire perfettamente i pennelli dai colori a olio o dalle tempere; per rimuovere il colore dalle mani o dal pavimento, quando i colori cadono. Ma il detersivo verde per i piatti viene utilizzato per sgorgare rapidamente anche il water e i lavandini, quando sembrano irrimediabilmente bloccati da sostanze organiche, rifiuti, carta ecc. Molto spesso capita che siano i bambini, che gettano molta carta nel water a provocare qualche piccolo disastro. Per il water: attendere che lentamente l’acqua si abbassi e non azionare lo sciacquone.


 

Prendere il detersivo dei piatti e spruzzarlo abbondantemente sulla carta ecc che costituisce il blocco; o se il blocco non appare, perchè è più basso, nella conduttura, spruzzare nel punto più profondo della cavità. Aspettare cinque minuti e aggiungere lentamente nel water o nel lavandino il contenuto di una pentola d’acqua calda. Attendere una quindicina di minuti. Azionare l’acqua del rubinetto o dello sciacquone. La scivolosità del detersivo,la sua forte azione disgregatrice sbloccherà rapidamente la conduttura, senza usare altri prodotti costosi o senza essere costretti a chiamare l’idraulico. Questo sistema può essere usato anche quando dalle condutture sale l’odore poichè il prodotto si lega alle parti grasse organiche e le fa scivolare, con l’acqua, nelle fogne. Questo sistema può essere utilizzato anche quando, a causa di un’otturazione parziale, l’acqua defluisce con maggiore lentezza dal lavandino, dal water o dai lavelli. Il detersivo funge da lubrificante, consentendo alla massa di intridersi e di scivolare rapidamente.

PUOI ANCHE LEGGERE: COME LAVARE PENNELLI, MANI, ABITI, MURI E PAVIMENTI DAI COLORI A OLIO, DALLE TEMPERE, DAGLI ACRILICI. COME LAVARE DISEGNI DEI BAMBINI E MACCHIE DAI MURI. CLICCA SOTTO, IL LINK GRATIS

www.stilearte.it/come-pulire-i-pennelli-dai-colori-a-olio-e-dalle-tempere/

x

Ti potrebbe interessare

a amazon

Regali di Natale. Scopri qui le super-offerte Amazon. Per categorie e prezzi. Ordina dal computer e ricevi a casa in poche ore

a merda

Perchè non ci facciamo un regalo dadaista? A 6 euro la Merda di Natale (che non offende nessuno)