Home / News / Firme vere, firme false. Come studiare un quadro con la lampada. Il video, la diagnostica
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Firme vere, firme false. Come studiare un quadro con la lampada. Il video, la diagnostica

> Qui trovi le migliori lampade di Wood in commercio

Esempio di opere, create tramite colori fluorescenti, dell'artista Beo Beyond

Esempio di opere, create tramite colori fluorescenti, dell’artista Beo Beyond

Gli esami scientifici su tavole, tele e sculture rappresentano un’importantissima risorsa di diagnostica nel settore artistico. Con il supporto di strumenti specifici che si stanno evolvendo con una velocità sorprendente si è in grado di dare la datazione ad un’opera, con un margine che oscilla tra poche decine di anni, inoltre è possibile indagare con precisione sui restauri e stabilire una precisa cronologia degli interventi. Nel video che vi proponiamo vengono illustrati i paramatri base delle ricerche scientifiche, che successivamente approfondiremo nelle singole casistiche. Tali esami non sono invasivi per le opere.Nello specifico la Lampada Wood è un elemento indispensabile per un collezionista, amatore, mercante e storico e critico d’arte. Ed è così semplice poterne costruire una in maniera rudimentale che ha le medesime caratteristiche di quelle in commercio. E’ necessario acquistare una lampada a neon con un supporto che possa essere collegato alla corrente e sostituire il neon con una lampada UV DJ.

> Lampada di Wood: ecco come averla rapidamente a casa

VUOI FAR VALUTARE GRATUITAMENTE, AI CORRENTI PREZZI DI MERCATO,
DA UN POOL DI ESPERTI, QUADRI, OGGETTI D’ANTIQUARIATO, DI MODERNARIATO, TAPPETI, MONETE ECC? TUTTE LE CATEGORIE SOTTOPOSTE A VALUTAZIONE GRATUITA SONO NELLA FOTO QUI SOTTO.

a cata 1

ACCEDI, SENZA IMPEGNO ALCUNO, AL SERVIZIO GRATUITO DI VALUTAZIONE OFFERTO DA CATAWIKI, NOSTRO PARTNER TECNICO, CLICCANDO SUL LINK QUI DI SEGUITO, QUELLO COLOR ARANCIONE. ACCEDERAI ALLA PAGINA DEDICATA.
TI DIRANNO IL VALORE E, SE POI, VORRAI VENDERE, POTRAI FARLO ANCHE ATTRAVERSO LO STESSO SERVIZIO. OPPURE COMPIERE LA TUA SCELTA LIBERA. NON CI SONO VINCOLI. IL LINK SERVIZIO GRATUITO VALUTAZIONE. ECCOLO:  www.catawiki.it/stilearte-valutazioni

Per la valutazione gratuita e, senza impegno da parte di chi sottopone l’opera a una perizia valutativa, giungere la vendita all’asta, attraverso un’organizzazione seria, ecco il link da utilizzare per accedere, senza spesa alcuna, né prima né dopo, al servizio. Un lavoro importante svolto da Catawiki, un nuovo modo di fare aste on line che ha conquistato l’Europa.

> Luce di Wood: il link consigliato. Qui i prodotti Amazon

Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Thomas Rowlandson – Sesso gioioso e comico tra Settecento e Ottocento

Mc Cartney – Calchi di vagine. La Grande Muraglia delle donne diventa di bronzo