Home / Notizie in breve / L’Università di Ferrara presenta la X edizione del Master in Cultural Management
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

L’Università di Ferrara presenta la X edizione del Master in Cultural Management


Il Master in Cultural Management MuSeC è organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, in collaborazione con ANMLI (Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionali) ed ENCATC (European Network on Cultural Management and Cultural Policy Education ), e deriva da una lunga esperienza di insegnamento e di ricerca nel campo dell’economia e del management del patrimonio e delle istituzioni culturali.

 

Il Master è rivolto a tutti gli studenti laureati e a professionisti del settore culturale, interessati a migliorare la loro preparazione in tema di management delle organizzazioni culturali, del patrimonio culturale e delle imprese del settore culturale e creativo.

Inoltre in seguito all’inserimento della nostra offerta formativa nel Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione, esiste la possibilità di richiedere un contributo a copertura dell’iscrizione al corso dal 19 agosto al 20 settembre 2013 (per i requisiti necessari e le modalità di richiesta del voucher si veda l’avviso della propria Regione pubblicato sul sito www.altaformazioneinrete.it).

Il MuSeC avrà inizio il 4 dicembre 2013. Il programma prevede lezioni frontali tenute da docenti universitari, seminari tenuti da professionisti del settore, case-studies presso istituti e luoghi della cultura, con particolare riferimento ai musei, di importanti città d’arte italiane (Ferrara, Bologna, Firenze, Venezia), laboratori di approfondimento in aula e un modulo didattico svolto all’estero, a Vienna (Austria), per lo studio del sistema culturale della città.

Nei mesi da aprile a luglio è previsto lo svolgimento di un tirocinio presso un’istituzione culturale o una impresa in Italia o all’estero.

L’offerta formativa della X edizione del MuSeC a.a. 2013/2014 prevede un percorso completo da 60 crediti e uno con monte ore ridotto da 30 crediti.

Info: www.mcm-unife.it

x

Ti potrebbe interessare

HAYEZ SEX COPERTINA

Francesco Hayez – Disegni erotici e torride confessioni dell’amante Carolina

almery cop

Almery Lobel-Riche: l’eros dolcissimo, travolgente e sublime che non ha tempo (1930)