Home / News / Piero Tramonta: l’arte come liberazione
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Piero Tramonta: l’arte come liberazione

Hai mai sentito un bisogno così forte di comunicare le tue emozioni per il quale le parole non fossero abbastanza?  Vieni a scoprire la storia di Piero Tramonta e le sue opere uniche.

 Una necessità!

 Nato nel 1955, Piero Tramonta ha sviluppato la propria pittura in una dimensione fortemente introspettiva.

Paesaggi naturali abitati da volti, anatomie ed animali, furono i soggetti che la mano di Tramonta rappresentò nel suo primissimo periodo da artista dopo aver frequentato gli studi presso la AAB di Brescia. Ciò non bastava e Tramonta che si distaccò completamente dalle figure umane per cercare qualcosa di più profondo e magnetico, qualcosa che avesse vita anche se non comprensibile da un semplice occhio umano. 

 

Finalmente libero

 Cancellando la figura ho scoperto questo caos di segni, sotteso alla rappresentazione umana. Ho capito che potevo ricostruire un ordine, a modo mio, non più attraverso l’immagine figurativa. Da quel punto ho sviluppato tutto il lavoro sul tema L’intelligenza non è statica, lavorando sui segni”. Queste sono le parole con cui Tramonta definisce il suo cambiamento e l’astrazione che divenne fulcro delle sue opere.

Astrattismo che con le sue forme, linee e colori dona alle composizioni di Tramonta un’indipendenza ed un dinamismo al di fuori degli schemi comuni del visuale.

Questa settimana Catawiki celebra l’opera di Piero Tramonta con un’asta a lui dedicata con alcune delle sue creazioni più interessanti. Tra i lotti segnaliamo questa serigrafia con interventi acrilici, opera rappresentante l’astrattismo di Tramonta, un esempio della sua pittura e delle sue ultime produzioni, un’opera realizzata per creare dei multipli che però non sono mai stati eseguiti. Si tratta quindi una prova d’autore unica.

Sei interessato? Se vuoi un’opera unica  realizzata dal grande esponente di arte moderna italiana visita la nostra asta di arte moderna dedicata a Piero Tramonta e fai la tua offerta!

 

Asta di arte moderna (Piero Tramonta)

Clicca sulle immagini qui di seguito per visualizzare l’asta e le offerte in tempo reale

Unico concerto in Italia per Rod Stewart e appuntamento unico per gli appassionati e per i fan del l’ex frontman dei Faces: il 31 gennaio al Forum di Assago (Mi) si scrive la storia del rock! L'ultima volta che abbiamo visto Rod Stewart in Italia è stato il 21 giugno 2010,  nel concerto pirotecnico  che ha incendiato il palco dell'Arena di Verona Per l'occasione Stile arte, in collaborazione con Stubhub Ebay, ti propone gli ultimi biglietti rimasti per poter partecipare all'incredibile evento. Acquista in totale sicurezza. Stubhub è la piattaforma per la compravendita di biglietti più grande al Mondo. Tramite StubHub  si ha la possibilità di accedere ad una grande varietà di biglietti per eventi sold out nei canali tradizionali. I BIGLIETTI PER IL CONCERTO DI ROD STEWART IN VENDITA SU STUBHUB         Acquista qui i ticket per il concerto di Rod Stewart in tutta sicurezza! Qui di seguito riportiamo le date, cliccando sul link avrai accesso alle info specifiche e avrai la possibilità di acquistare i biglietti in completa sicurezza I biglietti per il concerto di Rod Stewart del 31 gennaio, settore per settore. Controlla qui la disponibilità e acquista il tuo ticket

Forum Assago, clicca sull'immagine per verificare la disponibilità dei posti

  StubHub è la società di eBay, ha reinventato il mercato mondiale dei biglietti nel 2000 e mantiene la sua leadership grazie a una continua innovazione. Nel maggio 2016, Ticketbis è diventata parte di StubHub, creando una rete di oltre 40 paesi di acquirenti e venditori. Acquista biglietti con fiducia Compra biglietti per qualsiasi evento. Se dovessero esserci problemi con il tuo acquisto, StubHub farà tutto il possibile per trovare un biglietto sostitutivo. Se l’evento dovesse essere cancellato o riprogrammato, riceverai un rimborso completo   Rod Stewart in concerto. Qui i biglietti in vendita da Stubhub Ebay
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Body painting. Trovate ragazze senza veli che si mimetizzano nella natura. Video

Tu, ai tempi di Hitler: avresti comprato sottocosto da ebrei in fuga i quadri di Picasso? Il tesoro di Gurlitt