Press "Enter" to skip to content

40mila veri proiettili di rame e ottone per realizzare la stella della morte di Robert Longo. Il video

Condividi:

Seguici su Facebook e metti Mi Piace alla pagina di Stile Arte:

Ecco come 40.000 proietti di pistola in rame e ottone con rivestimento in metallo e un armatura in acciaio diventano una splendida, minacciosa scultura che mira al cuore d’ognuno di noi.
Creata in risposta all’uso folle delle armi personali, anche in stragi mosse dalla follia o dal risentimento, la Death di Robert Longo II è una sfera alla quale sono stati perfettamente incardinati 40.000 proiettili di rame e bronzo. Da lontano il globo sembra Marte, “pianeta” dedicato al dio della guerra. Più da vicino pare il riccio di un castagno. Poi ecco emergere la verità. Ogni singola punta è un proiettile di pistola. Il lavoro è un sequel di Death Star, scultura del 1993 di Longo, qui più che raddoppiata come dimensioni e come numero di proiettili. Una dilatazione che invita a meditare sul terribile aumento negli incidenti provocati da armi da fuoco negli Stati Uniti negli ultimi 25 anni, ma anche sull’attrazione estetica – da superare – che armi e pallottole possono esercitare su di noi. Per sostenere gli sforzi finalizzati a ridurre la violenza privata con le armi, il 20% dei proventi della vendita di Death Star II sarà devoluto a Everytown for Gun Safety.
L’opera è stata presentata dalle gallerie Metro Pictures e Thaddaeus Ropac ad Art Basel Unlimited 2018.

Robert Longo
Cenni biografici

Robert Longo (1953, Brooklyn, New York) si occupa spesso di questioni politiche nella sua arte. Dipinge e commenta lo stato del mondo da diverse prospettive, tenendo uno specchio rivolto ai suoi compatrioti. Per una mostra, Robert Longo ha creato un momentaneo caos, con un coro di 45 persone che contemporaneamente leggevano ad alta voce diversi capitoli da “Moby Dick”.
I suoi grandi disegni fotorealistici a carboncino mostrano scene che riflettono questioni politiche attuali. La bandiera americana è un oggetto ricorrente nella sua arte. Ha velato una galleria con una gigantesca bandiera in bianco e nero e ha creato una serie di immagini con uno striscione nero stellato, una critica alle guerre petrolifere americane.
Robert Longo, allievo dello scultore Leonda Finke e allievo dell’Accademia d’arte di Firenze e del Buffalo State College di New York, ha iniziato a lavorare con diversi media, all’avvio della sua carriera. Disegno, pittura, installazione, performance, video arte e fotografia che non esauriscono comunque il suo repertorio artistico. Alla fine degli anni ’80 Robert Longo ha anche girato film e video musicali, come il film “Johnny Mnemonic”, basato su un racconto di William Gibson. In seguito Robert Longo ha lavorato con star come Keanu Reeves, Dolph Lundgren e Takeshi Kitano. Longo ha anche prodotto video musicali per i gruppi New Order e R.E.M. Ha anche fatto carriera come musicista alla fine degli anni ’70 come chitarrista di “Robert Longo’s Menthol Wars”.
 

Amazon Black Friday: qui libri, colori, gadget tecnologici in offerta

🚀


Amazon ha lanciato in questi giorni il Black Friday in anticipo. E noi abbiamo selezionato le migliori offerte che riguardano ebook, colori, pennelli, libri, gadget tecnologici. Insomma date un'occhiata qui per alcuni consigli per un regalo d'arte e di cultura, comodamente da casa Particolarmente convenienti risultano essere le offerte lampo. Qui invece potrete monitorare le offerte in continuo aggiornamento Quando sarà il vero black friday nel 2022? La data ufficiale del Black Friday è venerdì 25 novembre. Coincide, come da tradizione, con il primo giorno dopo il Thanksgiving, la festività americana che dà il via, di fatto, ai giorni di avvicinamento al Santo Natale. OFFERTE LAMPO PENNELLI OFFERTE A MENO DI 20 EURO LIBRI Amazon propone in queste ore prezzi vantaggiosi anche per la tecnologia Amazon (Alexa, Kindle ecc). Un'occhiata per i regali di Natale va buttata a nostro parere pure qui: con oltre il 40% sui prodotti a marchio Amazonblank Qui abbiamo selezionato alcuni articoli in offerta che potrebbero interessarvi:




Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a [email protected] inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
blank
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis blank   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto blank Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!