Press "Enter" to skip to content
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte,
metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook.

Flóra Borsi, la Ps-Queen della fiaba fotografica moderna

Condividi:

Seguici su Facebook e metti Mi Piace alla pagina di Stile Arte:

di Emanuele Bernardelli Curuz
Candore, perfezione, minimalismo e surrealismo. Sono queste le peculiarità di Flóra Borsi, giovane fotografa d’arte ungherese.
Entriamo nel suo mondo fotografico con delicatezza, la stessa che lei pone nelle sue opere.
blank

blank
C’è un silenzio solenne. L’occhio cade sull’atmosfera pop-fiabesca, ovattata, incipriata. Il soggetto è la stessa persona che scatta ed edita le immagini, una sorta di specchio dell’anima che si manifesta attraverso i pixel. E non c’è cosa più difficile che raffigurare se stessi, rivedersi, analizzarsi e rendersi opera.
Flóra usa una squisita manipolazione fotografica per creare immagini surreali incentrate tematicamente su identità, relazioni, emozioni e sogni. Ammirando i suoi scatti ci sembra di entrare in un moderno e astratto mondo scritto con i colori di Lewis Carroll.
blank

blank
I campi fotografici sperimentati sono molteplici, e puntano sempre alla perfezione e a una tecnica immacolata, sostenuta da sottili idee concettuali. Le creazioni di Flóra sono bellissime evocazioni di emozioni universali.
Attraverso l’obiettivo vengono catturate la forza e fragilità della psiche umana. La luce è sempre perfetta. La pelle è sempre liscia e candida. I colori esplodono dai fondali monocromatici. La fotografa – classe 1993 – visualizza abilmente fantasie oscure e sogni sospesi, utilizzando la metafora misteriosa e intelligente, sbloccando fotograficamente il modo di pensare, sentire, sognare ed esprimersi nel moderno mondo urbano.
blank

blank

blank

blank
Il suo lavoro presenta molto spesso il corpo femminile, la bellezza da ninfa. E l’artista si diverte ad evocare quello che sembrerebbe un personaggio uscito dal mondo di “Alice nel paese delle meraviglie”. Flóra sperimenta perpetuamente con la reflex ed è eccelsa nell’editing, sempre preciso ed impeccabile, esaltando così la rappresentazione femminile e il rapporto tra corpo e sé.
blank

blank
La fotografa-artista ha esposto a livello internazionale con mostre personali in Europa e negli Stati Uniti e ha preso parte in particolare alla mostra collettiva “Continental Shift” alla Saatchi Gallery. Ha anche esposto al Louvre, in Francia. La sua opera d’arte è stata il volto di Adobe Photoshop nel 2014 e ha realizzato l’identità aziendale per Adobe Creative Cloud nel 2019. La sua estetica eterea ha vinto numerosi premi artistici e ha ottenuto il plauso della critica, tra cui The Guardian’s Observer e BBC Culture. È entrata nella lista statunitense dei 30 Under30 di Forbes e nel 2021 Hasselblad l’ha scelta come prima Hasselblad Heroine dell’anno.

blank

Come vendere e guadagnare da casa: quadri, preziosi e oggetti da collezione - Fare gli artisti e guadagnare

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a [email protected] inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
blank
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis blank   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto blank Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!