Home / Fotografia / Let’s sport. Gli scatti d’arte delle Olimpiadi 2012
Se vuoi ricevere gratuitamente sulla tua bacheca gli articoli e i saggi di Stile Arte, clicca qui sotto "Mi piace".

Let’s sport. Gli scatti d’arte delle Olimpiadi 2012

Pho_To Progetti per la fotografia presenta per la prima volta a Torino la mostra LET’S SPORT. Le infinite emozioni dello sport e delle Olimpiadi 2012, celebrate negli scatti Reuters.

La mostra, realizzata a sostegno di Sport Senza Frontiere onlus, è a cura di Roberta de Fabritiis (Contrasto), in collaborazione con Luca Corsolini cronista delle ultime appassionanti Olimpiadi e Paraolimpiadi, che ha seguito in diretta da Londra per Sky Sport.

Linus Sjoholm of Sweden competes in the Red Bull Joyride during Crankworx 2012 mountain bike festival in WhistlerLET’S SPORT è presentata a Torino con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e del Comune di Torino ed è aperta al pubblico dal 30 novembre 2013 al 23 gennaio 2014.

Nella splendida cornice dello storico Palazzo San Liborio nel cuore di Torino, la mostra presenta immagini di sport, straordinarie ed emozionanti, tratte dall’archivio Reuters per raccontare il cuore pulsante dello sport. Dalle Olimpiadi di Londra con le sue stelle agli sport estremi, dalle imprese impossibili allo “sportivo della domenica”, dal gioco di squadra al tifo del pubblico. Lo sport compenetra la vita di tutti gli essere umani, di tutte le latitudini del Pianeta, da sempre.

Oltre 50 fotografie a colori per descrivere cos’è lo sport, quanta energia muove, quanto unisce, quanto l’essere umano ne ha bisogno per esprimersi e comunicare e per entrare in contatto con il proprio corpo.

Organizzate in cinque sezioni le fotografie sono divise per temi:

  • Londra 2012: i migliori scatti dell’Olimpiade appena trascorsa;
  • oltre ogni limite: le immagini di recenti imprese sportive uniche, a volte folli e spericolate,a volte eroiche;
  • per gioco e per passione: lo sport come gioco, passione, lo sport della gente;
  • spirito di squadra: quando dici sport dici anche solidarietà, gioco di squadra, fair play;
  • storie senza frontiere: 5 storie per 5 amati campioni Olimpici contemporanei ai quali lo sport ha cambiato la vita in meglio: Alex Zanardi, Michael Phelps, Roberto Cammarelle, Meseret Defar, Mo Farah. Storie emblematiche di trasformazione e riscatto, di amore e fiducia, vissute anche grazie allo sport, di chi ha raccolto le sfide della vita, a volte anche molto difficili e le ha trasformate in un grande sogno.

Valutazione gratuita quadri e oggetti - Come vendere e guadagnare da casa - Fare gli artisti e guadagnare

1- VALORE QUADRI E D'OGNI OGGETTO - Qui gratis valutazioni e stime, quotazioni, coefficienti INIZIA LA STIMA GRATUITA
Servono un paio di foto - fatte anche con il telefonino - del quadro o dell'oggetto da collezionismo o vintage da valutare gratuitamente, perché in questo modo ci sarà possibile fornire una stima reale dell'opera o dell'oggetto, in quanto le quotazioni differiscono nell'ambito della produzione dello stesso autore o manifattura e la valutazione è sempre commisurata alla qualità dell'opera od oggetto e a tutti i precedenti d'asta, su opere delle stesse dimensioni, se esistono. I borsini o preziari mostrano infatti grandi limiti nell'arte e nel collezionismo. Se infatti funzionano discretamente per le automobili - che sono infinite repliche - non possono essere automaticamente applicati a un pezzo d'arte o di collezionismo. Le stime che ti offriamo gratuitamente -  in una sinergia Stile Arte-Catawiki - tengono conto dell'insieme di più fattori e possono riguardare quadri od oggetti di collezionismo di ogni provincia o di ogni area. Chi meno se ne intende - e facciamo l'esempio dell'arte - potrà sapere se quello che ha è una stampa o un'oleografia o un dipinto. Potrà conoscerne l'epoca, la qualità e ricevere una stima economica gratuita
 
 

cliccare sul bottone arancione, qui sotto, per inviare le foto

TUTTO AVVIENE ON LINE. SENZA DOVER PARLARE CON NESSUNO. CLICCARE SUL LINK GRATUITO ARANCIONE  QUI SOTTO, PER MANDARE FOTO E DESCRIZIONE OGGETTO PER LA STIMA GRATUITA E INFORMALE. PUOI COSI' CHIEDERE UN SEMPLICE PARERE sul valore di mercato dell'oggetto. E' dal 1995 che forniamo gratuitamente stime.
CLICCANDO TI SI APRIRA' UNA SCHEDA in cui dovrai mettere foto - è semplice come caricare un'immagine su Facebook - e indicare le dimensioni dell'oggetto

 

VUOI VENDERE OPERE DI GRANDE VALORE O COLLEZIONI INTERE? QUI consulenza alle operazioni di vendita. Contattaci e i nostri esperti ti guideranno con competenza. Invia le immagini e i dati in una mail a redazione@stilearte.it inserendo nell'oggetto la dicitura "Vendita quadri". Ti ricontatteremo al più presto
2 - GUADAGNARE DA CASA - Vendi da qui quadri e cose vecchie alle vere aste. Istruzioni-kit Come guadagnare senza uscire di casa e standosene comodi sul divano? E' facile. Magari hai già un quadro o un oggetto di collezionismo che vuoi vendere in modo sicuro, prendendo bene. Magari, invece, devi far mente locale per cercare in casa, in cantina, in soffitta. Chiedi ad amici e parenti gli oggetti che non servono più. Iscriviti subito gratuitamente alle aste Catawiki con i link sicuri che troverai qui sotto e parti per un'avventura tranquilla e redditizia. Non dovrai nemmeno uscire di casa per portare il pacco in posta o dallo spedizioniere, perché, a vendita avvenuta, passerà lo spedizioniere stesso a ritirare, da te, il pacco. Catawiki cerca oggetti speciali, quelli che ormai non si trovano più nei negozi o che sono "fuori di testa". Ma cerca anche quadri di valore, stampe e tanti oggetti di collezionismo. Proponi in vendita all'asta i tuoi oggetti con Catawiki: clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si aprirà una pagina come quella della fotografia qui sotto. Gratis   3 - FARE GLI ARTISTI E GUADAGNARE – Ecco come Qui le regole e gli indirizzi per gli artisti e i fotografi artisti che vogliono mantenersi, vivendo di pittura e arte, nell'era del web. PER INIZIARE A VENDERE la tua opera d'arte, CLICCA SUL LINK ARANCIONE, qui sotto. Non sono richieste cifre di adesione o iscrizione, né ora né in futuro. Servono solo le foto, che puoi scattare alla tua opera anche con il telefonino.  La tutela dell'utente è completa, sotto ogni profilo, con garanzia assoluta di gratuità, privacy e supervisione della correttezza di ogni operazione da parte un notaio, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam. Anche la presenza notarile - pure essa completamente gratuita per l'utente - è una garanzia assoluta delle modalità operative e delle dichiarazioni di gratuità del servizio. > Vendi le tue opere d'arte con Catawiki: Clicca qui, su questa riga,  per iniziare le operazioni. Tutte gratuite. Ti si apre una pagina come quella della fotografia qui sotto Iscriversi a Catawiki è semplice, rapido e soprattutto sicuro. Abbiamo testato questa importante casa d'aste e possiamo dare il nostro personalissimo "pollice in su" in quanto a correttezza, professionalità e preparazione. Fare affari è ancora possibile anche nell'era della crisi!
Clicca qui per valutazioni gratuite di opere d’arte, antiche e moderne

x

Ti potrebbe interessare

Rodney Smith, surreale maestro del bianco e nero e della luce naturale. Le opere

Autocromia – Con fecola di patate, nel 1903, i Lumière produssero la prima foto a colori

Condividi
Tweet
+1
Condividi
WhatsApp